Invio mail professionale
lanewsletter.net è un sistema automatizzato di invio mail professionale che permette alle aziende di arrivare al cliente finale.
Il sistema si integra con ogni sito web, gestisce l'iscrizione attraverso una mail di conferma per controllare che l'iscrizione stessa sia veramente voluta dal cliente e permette di archiviare una serie di dati che agevolano il mail marketing dell'azienda.
- Nome cognome
- data di nascita
- città
- telefono
- gruppo di interesse
Con l'utilizzo de lanewsletter possiamo organizzare un invio mail professionale che tenga conto
- degli interessi del cliente
- della geolocalizzazione del cliente
- del compleanno del cliente
- del settore specifico
Quando pensiamo, poi, ad un invio mail professionale, non possiamo non pensare ad un'analisi dati che ci permetta di avere il massimo controllo di quello che succede.
- Arrivano le mail?
- Partono tutte?
- Chi le vede?
- Chi non le vede?
- Chi clicca?
- Chi si cancella?
Invio mail peofessionale con un mail marketing personalizzato e studiato
In base ad un intreccio di dati studiato e personalizzato per la singola azienda, possiamo calibrare il nostro mail marketing e possiamo iniziare una gestione prodotti/clienti/azienda ottimizzando investimenti, tempi di consegna, acquisti e offerte.
Inviare mail a caso, non è un invio mail professionale!
Con lanewsletter.net possiamo costruirci un database "pulito", nostro, personale e fatto solo da chi vuole essere coinvolto, possiamo mandare mail solo a chi le vuole veramente ricevere e controllare l'andamento della nostra azienda con dati veritieri e non con congetture che si basano su errori di analisi già evidenti prima di iniziare l'invio.
Invio mail professionale: è sempre l'insieme a fare la differenza
Come diciamo spesso, non è solo il mezzo a rendere l'invio mail professionale, ma è di solito tutto l'insieme, strategie, messaggio, contenuto, offerta che rende l'invio mail professionale. L'errore è di molti, ma pensiamo sempre da clienti, cercando di dare molta importanza ad un aspetto che sempre meno consideriamo: il tempo. Anche una mail per essere letta chiede tempo e attenzione e il cliente, per quanto fidelizzato e amico, ne ha sempre meno (noi non siamo così diversi vero?). Cura del messaggio, cercando di rendere sì professionale l'invio, ma interessante, con offerte reali con un'interazione che possa coinvolgere il cliente e lo stimoli a venirci a trovare, comperare o contattare, sempre in base al settore che trattiamo, sempre in base al prodotto che proponiamo.
Anche la newsletter.net se usata male è inutile, può curare i report ma se il database non è controllato serve a poco, se la mail non è studiata non può il mezzo fare miracoli.
Un cliente si cancella se non vuole mail
Un altro aspetto importante, legato all'invio di mail professionali, è il dare la possibilità a chi riceve i nostri messaggi di cancellarsi subito, senza obblighi e senza perdere troppo tempo. Non facciamoci ingannare da un numero importante di mail che escono, perché se non sono viste, non servono a nulla. Un cliente si deve poter cancellare sia per un aspetto legale, ma, cosa che ci interessa di più da un punto di vista strategico, perché le mail devono arrivare solo a chi è veramente interessato alla loro ricezione. Inutile parlare di invio mail professionale quanto il nostro interlocutore non sa di ricevere i nostri messaggi, inutile parlare di invio mail professionale quanto non curiamo l'unico aspetto strategico che ci permette di fare la differenza: il cliente finale.
Non sottovalutare mai il messaggio
Fondamentale quando pensiamo di fare un invio di mail professionale, fondamentale curare il messaggio perché se da una parte abbiamo uno strumento molto tecnico e studiato per seguire l'andamento dell'invio, con archivio storici e con un minuzioso controllo delle ricezioni, è importante che ci occupiamo di studiare a fondo il messaggio che mandiamo. Più curiamo il dettaglio più il nostro invio sarà professionale e, soprattutto, apprezzato dal cliente. Inutile fare invii se non abbiamo niente da dire, cosa che comunque fa riflettere, perché un'azienda che si propone ha sempre qualcosa da dire o proporre, ma se siamo "scarichi" pensiamo di lavorare in primis sul contenuto.amdweb attraverso la newsletter.net, propone uno strumento di lavoro, un invio di mail professionale che parte dal curare l'iscrizione del cliente e arriva a gestire anche chi riceve o meno il nostro messaggio