- - Matteo Duso esperto SEO | Consulente strategico esperto SEO
In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l’installazione dei cookies, ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Matteo Duso esperto SEO

Benvenuti nel profilo di Matteo Duso in virtualeitaliano.it

Esperto seo, stratega nel mondo del web, adora affrontare sfide nella visibilità e nel far trovare le aziende nel mondo di internet. Consulente in primis di amdweb dove ha maturato esperienza e ha avuto l'opportunità di testare nel campo teorie e strategie prima di iniziare a parlare di esperto SEO.

amdweb oggi conta circa 800 accessi al giorno, non male per una realtà piccola, che si è fatta da sola e propone uno spazio web curato e ottimizzato per i motori di ricerca grazie al supporto tecnico di ifirst.

matteo duso, esperto seo e consulente web marketing

  • Voglia di emergere
  • Voglia di crescere
  • Voglia di fare la differenza

Sono questi gli aspetti principali del progetto e del modo di concepire il mondo del virtuale di Matteo Duso. Un sito fine a se stesso non serve, un progetto con applicata una visione SEO è l'unica strada che abbiamo appurato essere funzionale per le imprese che cercano nuovi clienti e nuove prospettive.

Nato in provincia di Vicenza nel 1974, dopo varie esperienze lavorative Matteo Duso si avvicina al web cercando però di capire le parti scomode, le parti che fanno la differenza. Cosa c'è dietro ad un sito? Cosa si nasconde dietro ad un

  • vedo
  • compro
  • ricevo

visto nel contesto di un sito e-commerce?

Imparando ad ascoltare ciò che non ci viene detto, iniziamo ad aprire le porte al mondo SEO
Matteo

Studio in versione pratica della SEO

La scelta di affrontare il web per capirne i "segreti" dà lo stimolo per intraprendere un percorso universitario che gli permette di vedere la teoria applicata alle esigenze aziendali, le belle parole filtrate da esigenze concrete e razionali delle realtà lavorative iniziando così a masticare ogni giorno la SEO, questa disciplina che permette di essere trovati, una filosofia di lavoro, vista e vissuta nel concreto, con il lavoro nel campo. Esperienze con joomla e i migliori cms tanto da studiarne i funzionamenti sempre in ottica di visibilità, filtrando aspetti comodi con aspetti concreti, aspetti pratici con aspetti da studiare e sviluppare.
Matteo Duso non si propone per fare siti, né per fare corsi a poco prezzo che cambiano la vita, ma, piuttosto, per progetti, per dare visibilità alle aziende a 360° integrando il marketing tradizionale, le offerte nel reale e le varie iniziative. Non esiste un sito fine a se stesso, né esiste un lavoro di rifinitura che sia isolato e fine a se stesso: tutto è parte di tutto e tutto deve avere coerenza con tutto altrimenti la visibilità non avrà né benefici né futuro.

Le potenzialità della SEO

Parlare di seo sarà sempre più comune nei prossimi anni, la seo entrerà di prepotenza nel mondo dei siti e delle strategie per questo c'è molti da scoprire e soprattutto da interpretare perché la visibilità è un'esigenza specifica che si deve studiare e personalizzare in base alle specifiche esigenze delle specifiche aziende. L'esperto SEO sarà protagonista del web nei prossimi anni e sarà una nuova figura ricercata nel mercato e dalle aziende.
Siamo contro gli slogan, siamo contro al proporsi per fare ogni cosa nel web perché questo c'è già e costa sempre meno, quello che manca è il concreto, il dare risultati concreti e tangibili. Che differenza riscontra un cliente da quando lavora con noi? Se la risposta è l'indifferenza non c'è motivo di proseguire né di farsi pagare perché il concetto della seo è proprio quello di voler fare la differenza, quindi con costi elevati ma risultati concreti.

Quanti esperti seo ci sono che non sanno nemmeno cosa significa parlare di seo?

Molti, troppi ma è chic, è figo dire esperto seo, sono un esperto seo, Matteo Duso esperto seo, Duso dott Matteo esperto seo è ancora più bello, no? (la laurea è comunque vera, per la cronaca) ma cosa porta ad un'azienda questa potenziale collaborazione a parte costi garantiti?
Le potenzialità della SEO si devono percepire già dopo le prime consulenze perché si parla di progetto, di costruire e migliorare, di far crescere e di creare movimento nuovo attorno all'azienda e far conoscere i servizi che si offrono a nuovi potenziali clienti.
Un lavoro a step, programmato proprio per far emergere quanto è impegnativo ma concreto lavorare in chiave SEO, quanto non sia solo un bel nome ma un modo di porsi e di affrontare il mercato. Un po' sulla linea della trasparenza nasce il concetto di lavoro in progress amdweb, perché un cliente spende in progress e analizza in progress le migliorie ed i benefici. Facile parlare, facile dire esperto seo per gonfiare una fattura o illudere chi si avvicina a noi di avere trovato delle soluzioni, servono fatti concreti e serve poter dimostrare quanto fatto.

Analisi dei dati, flussi e accessi: diamo il benvenuto alla SEO

Parlare di seo significa iniziare da un contesto tecnico idoneo (codice ottimizzato e scritto per fare un lavoro specifico), significa avere controllo su dati di accesso e di permanenza e lavorare per integrare nuove ricerche e nuove opportunità. La seo, la presenza della filosofia seo permette una propagazione lenta ma efficace, a macchia d'olio, più lenta dell'acqua ma più complessa da togliere nel tempo. Un lavoro di posizionamento naturale non ha vincoli, non esiste che si paga un po' al mese per mantenere un servizio, si paga per farlo e profumatamente, perché una pagina costa da 300 a 500 euro, ma poi è nostra e rimane nel tempo. Se il vincolo (da pagare) con qualche agenzia è di servizio seo, facciamo molta attenzione a cosa ci chiedono di pagare perché non è molto chiaro. La seo o c'è o non c'è.
Tratteremo l'argomento, tratteremo sfumature SEO e, sia chiaro, per dare spunti di riflessione non per fare da soli, né per intavolare inutili discussioni su strategie o su interpretazioni perché ognuno vede il fenomeno a proprio piacimento e ne siamo lieti, purché alla fine sia sempre il cliente finale a trarne concretamente beneficio.

Ultimo aggiornamento 20/11/2014 15:15:22 21/03/2014 22:07:09



Questo sito utilizza cookies.Informazion e Privacy Policy